Pubblicato il : 30 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

Avete assunto diversi debiti e state cercando la soluzione migliore per ripagarli? Nel vostro caso, alcune persone si saranno rivolte a prestiti personali. Ma puo essere  una soluzione efficace o ci sono altre soluzioni più interessanti?

Prestito personale: un credito facile

Il prestito personale non è un credito assegnato.Questo  significa che potete utilizzare i soldi che ricevete per qualsiasi scopo, perché la banca non vi chiederà una ricevuta di assegnazione. Si tratta di un prestito al consumo non assegnato. A differenza di un prestito per la costruzione o di un prestito per l’auto, un prestito personale vi permetterà di finanziare qualsiasi progetto. Potete anche usarlo per pagare i vostri debiti. Per ottenere un prestito personale, basta essere convincenti con la banca di vostra scelta.Per questo scopo , è necessario presentare una prova della propria solvibilità, come ad esempio le ultime buste paga o un estratto conto bancario che dimostri la propria capacità di risparmio. Se il vostro profilo è convincente, non dovrete aspettare a lungo per ottenere il finanziamento.

Un prestito personale è una soluzione per ripagare i vostri debiti?

Avete scelto di contrarre un prestito personale per rimborsare i vostri debiti? Se non avete ancora preso le misure necessarie, fate un passo indietro prima di decidere. Si noti che la sottoscrizione di un prestito personale per pagare i debiti non è molto consigliabile per le banche. Questo non farà che aumentare le vostre spese, mentre il vostro obiettivo di base è quello di avere una situazione finanziaria stabile. Se vi ostinate a farlo, rischiate di aggravare la vostra situazione esponendovi al sovraindebitamento. Naturalmente, un prestito personale vi permette di avere rapidamente liquidità, ma invece di risolvere la vostra situazione, non farà altro che aumentare l’importo dei vostri pagamenti mensili. Potreste quindi trovarvi in una situazioneca critica.

Oltre al prestito quale soluzione?

Se volete ripagare i debiti accumulati attraverso il vostro credito, dovete trovare un’ ottima soluzione. Dimenticate il prestito personale, perché invece di risolvere i vostri problemi, questa alternativa non farà altro che aumentare il vostro rapporto debito/PIL. Invece, si rivolga a riacquistare il credito. Questa operazione, nota anche come consolidamento del credito o consolidamento del prestito, consiste nel consolidare tutti i vostri debiti in un unico pagamento mensile. Con questa soluzione, pagherete un solo pagamento mensile. Naturalmente, la durata del vostro credito sarà più lunga e l’importo dei vostri pagamenti mensili sarà più alto. Tuttavia, avrete più tranquillità quando si tratta di rimborso, perché non dovrete gestire diversi prestiti. Se volete che il vostro nuovo credito sia associato a condizioni interessanti, non esitate a negoziare con la banca che ha accettato di riacquistare i vostri prestiti.