Pubblicato il : 30 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

Ci sonotantissime  organizzazioni di credito. Offrono più o meno gli stessi servizi e le stesse tariffe. Tuttavia, tre organizzazioni si distinguono dalla folla perché hanno un impegno con lo Stato nel caso in cui un mutuatario si trovi improvvisamente nell’impossibilità di pagare le rate mensili. Questo impegno consiste nel trovare la soluzione più equa per entrambe le parti: il mutuatario e il finanziatore. Si tratta di corpi che si potrebbero definire responsabili.

Sommario dell’articolo

Cetelem

Cetelem è stata fondata nel 1953 e ha offerto finanziamenti per gli elettrodomestici.  Oggi l’azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti e offre molte altre soluzioni di finanziamento. Questa società offre infatti ai propri clienti tutta una serie di prodotti e servizi finanziari specifici.  Per quanto riguarda il rimborso, Cetelem offre un piano di rimborso su misura per il vostro flusso di cassa mensile. Inoltre, le tariffe offerte sono molto convenienti.

Cetelem ha una vasta esperienza nel mercato ed è una filiale di BNP Paribas. Questo è un ulteriore segno di fiducia. E se si guarda alle opinioni degli utenti di Internet, che generalmente lasciano commenti positivi, questo puo essere  un buon piano.

Sofinco

Questa azienda è stata fondata nel 1951 dalla Federazione Nazionale del Mobile.  Presente sul mercato del credito da oltre mezzo secolo, questa esperienza lo rende uno dei suoi punti di forza. Inoltre, i tassi d’interesse offerti variano dal 3,70% al 14,90%, uno dei tassi più bassi in Francia.

Sofinco offre una gamma completa di prodotti, grazie soprattutto alle sue numerose associazioni . Possiamo citare Renault o Ford in termini di prestiti auto. Inoltre, le condizioni di prezzo sono molto interessanti.

Questa organizzazione pone molta enfasi sulle relazioni con i clienti. Infatti, una squadra  di consulenti è incaricato di monitorare il vostro credito e di rispondere alle vostre domande. Viene inoltre messa a disposizione dei clienti una piattaforma informativa che consente loro di effettuare una transazione bancaria senza doversi spostare.

Cofidis

Questa azienda era originariamente un’invenzione di   Tre Swiss, che offriva un catalogo di vendita per corrispondenza. Oggi è diventato uno dei giganti del mercato del credito e una filiale del Crédit Mutuel.

Oltre ad offrire un’ampia gamma di prodotti finanziari, questo specialista del credito online offre anche un pacchetto di assicurazione per i creditori e un pacchetto di assicurazione previdenziale. Queste formule sono un vantaggio per il mutuatario perché gli permettono di proteggersi in caso di un evento imprevisto. Queste formule coprono una vasta gamma di scenari come un incidente, un periodo di disoccupazione o un decesso.

Le tariffe e i mezzi di pagamento offerti da questa società sono molto competitivi rispetto ai suoi concorrenti.

Ci sono molte agenzie di credito, quindi metterne una sopra le altre è davvero difficile. Ma queste 3 organizzazioni possono essere considerate come le migliori organizzazioni di credito.