Pubblicato il : 30 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

Per risparmiare non si tratta più di offrirsi un salvadanaio e di versarvi dentro monete o banconote a seconda dei propri mezzi. Per una sicurezza ottimale, ma anche per rendere redditizio il vostro risparmio, è saggio contattare un professionista del risparmio. A quale esperto devo rivolgermi? Quale formula di risparmio scegliete per far crescere i vostri depositi finanziari?

Abbonarsi al risparmio in banca

La banca è uno degli istituti finanziari riconosciuti come affidabili, nella ricerca di un professionista del risparmio competente. I risparmiatori si rivolgono a questo professionista per proteggersi dalle truffe e per far crescere i loro soldi. Come soluzioni di risparmio, la banca offre libretti di risparmio, ad esempio, dal gennaio 2009. Il conto di risparmio Livret A, ad esempio, offre un tasso d’interesse annuo dello 0,75%. Gli interessi sono esenti da imposte e il reddito non è soggetto ad alcun tipo di imposta. Il libretto di risparmio per giovani si rivolge ai giovani tra i 12 e i 25 anni. Il tasso di interesse offerto è inferiore o uguale allo 0,75%. Con queste formule, i risparmiatori vedono il loro aumento di capitale nei mesi e negli anni. Quanto più il capitale non viene ritirato parzialmente e prematuramente dal risparmiatore, tanto più alti sono gli interessi.

Contattate un assicuratore

Per stipulare un contratto di risparmio è possibile rivolgersi a un assicuratore. Questo tipo di struttura si preoccupa del futuro dei cittadini e offre diverse soluzioni di risparmio, tra cui l’assicurazione sulla vita. Si tratta di un’assicurazione e di un piano di risparmio che consente di ricevere un capitale consistente alla fine del contratto o una rendita per la famiglia in caso di decesso del sottoscrittore. Isoldi così risparmiati e decuplicati servono anche a integrare il reddito per il pensionamento. Inoltre,piano di riparmmio del’Equity è anche una delle soluzioni di risparmio che possono essere sottoscritte con una compagnia di assicurazione. È chiaro che questo tipo di istituto si posiziona anche come un professionista del risparmio di cui ci si può fidare.

Contattate un consulente  di risparmio e di investimento

Un consulente di risparmio e di investimento guida le persone in modo che possano trovare la soluzione migliore per depositare soldi per crescere che soddisfi al meglio le loro aspettative. Il professionista del risparmio chiede ai suoi clienti se vogliono investire in un conto di risparmio o in soluzioni d’investimento. Può anche suggerire prodotti di risparmio in base al primo deposito da effettuare, all’importo e alla frequenza dei soldi da depositare per il risparmio, agli obiettivi di risparmio, ecc. Il broker si occupa della gestione dei risparmi, e questo a lungo termine, fino alla scadenza del contratto firmato dal suo cliente. Si assicura inoltre che la gestione avvenga in completa trasparenza. Il risparmiatore può chiedere i soldidel suo conto e i benefici ottenuti in qualsiasi momento e tutte le volte che vuole.