Salvare è sinonimo di risparmiare. Il risparmio è quindi i soldi che mettete da parte nel vostro reddito disponibile. Ecco alcune forme di risparmio: risparmio di progetto, risparmio per l'edilizia abitativa e risparmio per la previdenza.
Risparmio del progetto
Questa forma di risparmio aiuta a preparare un progetto a lungo termine. È un piano di risparmio accessibile a tutti. È più conforme, più pratico e favorevole alla realizzazione dei vostri progetti e alla loro realizzazione. Il risparmio di un progetto può essere utile anche per un investimento a seconda delle dimensioni del vostro progetto. In effetti, l'apertura di un conto di risparmio per il progetto è vantaggiosa, ma è anche possibile non crearne uno. Tutto quello che dovete fare è risparmiare sotto forma di rendita. Alcuni optano per progetti personali e altri per progetti professionali. Se volete risparmiare per un programma personale, tenete presente che potete ricevere i soldi risparmiati solo in un determinato momento. Potete risparmiare per i vostri figli o per un progetto immobiliare.inoltre, per i progetti professionali, avete la possibilità di affrontare il vostro pensionamento in tutta sicurezza. Grazie ai risparmi per i progetti professionali, avete la possibilità di creare la vostra azienda.
Risparmio abitativo
Questa forma di risparmio ha due diversiprodotti: il conto risparmio domestico e il piano di risparmio domestico. Queste sono diverse per quanto riguarda la loro funzione. Ciononostante, essi concedono indennizzi per le somme risparmiate e permettono di ottenere un prestito per un progetto di acquisto di immobili. Il conto di risparmio per l'edilizia abitativa è un conto di risparmio il cui denaro è sempre disponibile. Facilita l'ottenimento di prestiti per opere a tasso fisso. Il piano di risparmio immobiliare, come per lui, è una ricevuta bancaria che consente di effettuare un risparmio ad una tariffa stabilita al momento dell'abbonamento per 4-10 anni. A questo scopo, beneficiate dell'ottenimento di un prestito a tasso agevolato per un mutuo immobiliare. Tutti, senza distinzione alcuna, possono beneficiare contemporaneamente del conto di risparmio per la casa e del piano di risparmio per la casa. Tuttavia, devono essere soddisfatte alcune condizioni. Pertanto, entrambi i conti devono essere aperti nella stessa banca. Questi ultimi devono sottoscrivere un accordo con lo Stato per la distribuzione del conto risparmio domestico e del piano di risparmio domestico, in quanto questi ultimi sono prodotti regolamentati.
Risparmio previdenziale
Il piano di previdenza è un sostegno particolare. Consiste nell'acquisizione di fondi in varie forme. Questi ultimi riguardano i risparmi dei dipendenti, i pagamenti personali o i pagamenti obbligatori da parte delle aziende. L'obiettivo di questa forma di risparmio previdenziale è di generare un reddito supplementare al momento del pensionamento. La forma di questo piano di risparmio dipende esclusivamente dalla decisione presa dall'interessato al momento dell'apertura. Per uso personale, è il piano di previdenza individuale che viene aperto volontariamente dal dipendente durante la sua vita lavorativa. Per l'utilizzo collettivo, il piano di previdenza aziendale viene assegnato ai dipendenti dai datori di lavoro. Questi risparmi saranno sbloccati solo quando il titolare andrà in pensione. È in questo momento che quest'ultimo può recuperarla sotto forma di rendita vitalizia. Il titolare dell'avere di vecchiaia ha il diritto di nominare un erede della sua rendita in caso di decesso. Tuttavia, questo diritto è vincolante solo se il proprietario muore solo dopo il pensionamento.